Tutto inizia nel lontano 1972, quando Giacomo Pettinotti incomincia a viaggiare con il suo furgoncino in giro per l’Italia, esponendo cestini, articoli in legno e articoli d’arredamento in legno.
Dopo un primo momento Giacomo decise di ingrandirsi comprando il primo capannone e grazie anche al supporto dei suoi figli tra un’idea e una bozza disegnata, nacque “Cose di Legno “.
L’azienda oggi oltre ad essere conosciuta in Italia, ha avuto un’espansione anche a livello Europeo ed è proprio esponendo la nostra merce nelle fiere internazionali che è nata l’idea della vendita online.
Oggi il nostro target di clienti è composto da negozi e da privati.
Col passare del tempo in Cose di Legno hanno trovato posto i figli di Giacomo, ognuno con la sua mansione: Enrico è stato colui che vent’anni fa ha deciso di esplorare i paesi orientali, come il Giappone la Cina, l’Indonesia la Tunisia il Vietnam solo alcuni dei tanti e oggi continua ad andare personalmente sul posto dai suoi fornitori di fiducia con cui mantiene un continuo contatto col fine di acquistare la merce e cercare nuovi prodotti sempre più richiesti.
Giacomo Pettinotti il fondatore di Cose di Legno continua a girare per l’Italia tra fiere e mercatini.
Poi c’è chi si occupa di tutta la logistica dei magazzini dall’inventario alla preparazione della merce per i clienti. Per finire c’è chi si occupa un po’di tutto dalle fiere alla vendita online e della parte burocratica.
Insomma, la nostra azienda è a conduzione familiare. Se credete nell’importanza delle piccole aziende, nate dal cuore e dagli sforzi quotidiani, allora siete i benvenuti.